Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

Logotipo Provincia Autonoma di Bolzano

Programma-PC “VERAS” per la gestione associativa

Software per le organizzazioni di volontariato: pronta la nuova versione gratuita
Una versione aggiornata del software "VERAS" viene messa a disposizione gratuitamente dall'Ufficio Affari di gabinetto alle associazioni. Il software facilita l'amministrazione delle organzzazioni di volontariato.

L’Ufficio Affari di gabinetto mette gratuitamente a disposizione delle organizzazioni di volontariato una versione aggiornata del software VERAS per l’amministrazione di associazioni. Il programma aggiornato dispone di numerose funzioni, tra cui l'amministrazione dei soci e dell’indirizzario, la stampa di tessere, il registro cassa e rendiconto annuale, l'amministrazione delle attività nonché la redazione della relazione d’attività e dell’elenco dei partecipanti, la redazione, amministrazione e stampa di note di addebito e di note spese, l'amministrazione dell’inventario incluso l’ammortamento e le informazioni su eventuali prestiti. Oltre a una vasta possibilità di esportare ed importare dati in formato Microsoft, il programma aggiornato garantisce funzionalità in rete.

Le associazioni di volontariato interessate al nuovo software sono invitate a inviare il modulo di prenotazione.

Per ulteriori informazioni potrà contattare Elisabeth Spergser, direttrice dell’Ufficio Affari di gabinetto, o i suoi collaboratori/le sue collaboratrici (0471 412131-2 oppure 0471/412137).